cell.: +41 76 324 78 48; info@titraslochiamo.ch

Nostri servizi

TRASLOCO

L’offerta di trasloco disegnata per te!

Traslocare è stressante e richiede tempo e fatica. Abbiamo creato un’offerta su misura per chi deve traslocare. L’abbiamo chiamata il trasloco anti-stress. E’ un pacchetto di servizi in cui siamo noi ad occuparci di ogni aspetto del trasloco.

Il trasloco dell’ufficio è un’operazione molto delicata, quanto quella del trasloco di casa.  La soluzione migliore in questi casi è una formula ALL INCLUSIVE, grazie alla quale tutta l’organizzazione del trasloco viene affidata ai nostri esperti: questo garantisce un lavoro fatto a regola d’arte e con la massima rapidità, sollevando il cliente da tutto lo stress derivante dalle operazioni di trasloco.

PULIZIA

SERVIZI DI PULIZIE PER PRIVATI

TiTraslochiamo fornisce servizi di pulizie domestiche per privati. Ci occupiamo di pulizie di appartamenti, ville e case, operiamo in tutti i quartieri di Lugano e nelle zone limitrofe.

SERVIZI DI PULIZIE PER AZIENDE

Ci occupiamo di pulizie e servizi di igienizzazione per uffici, studi medici, condomini.
Il nostro personale garantisce pulizie quotidiane, settimanali e straordinarie ed un servizio di pronto intervento in caso di necessità. Offriamo diverse soluzioni attraverso l’utilizzo di attrezzature, macchinari e sistemi di pulizia tecnologicamente avanzati.

RESTAURO

FACCIAMO RIPARAZIONI E RESTAURI DEI MOBILI PER ADATTARLI ALLA NUOVA CASA.

Se qualche tuo mobile o armadio necessita di un intervento di riparazione che sia nello stesso tempo veloce e di qualità, affidati ai professionisti diTiTraslochiamo, una squadra di artigiani esperti che fanno del valore della riparazione uno dei principi cardini del loro modo di operare.
Curiamo il legno con amore nei piccoli dettagli dato che è la nostra passione, sverniciatura, trattamento antitarlo, e verniciatura con prodotti adeguati al topo di lavoro affidatoci.

DEPOSITO

NON SAI DOVE SISTEMARE I MOBILI?

Durante un trasloco, o in momenti particolari in cui si sta vivendo una fase di traslocho, può capitare di aver bisogno di un posto dove lasciare, per un certo periodo mobili, merci o altro materiale. Grazie ai propri ampi magazzini TiTraslochiamo offre il servizio di deposito e custodia per i clienti che ne dovessero aver bisogno.

Il servizio è serio e molto professionale, tutti i beni lasciati in deposito vengono custoditi con cura e attenzione al fine da restituirli al proprietario in perfette condizioni.

AFORISMI

Il trasloco è il secondo più grande stress della vita dopo il parto.” Paolo Giorgi (Emilio Solfrizzi) in Tutti pazzi per amore, 2008/13

Quand’ero piccolo i miei genitori traslocavano spesso, ma io li trovavo sempre.”
Rodney Dangerfield

GUIDA PRATICA PER IL TRASLOCO

PREPARARE PACCHI E SCATOLONI

L’imballaggio è una delle operazioni più lunghe e delicate: se si effettua da soli è meglio organizzarsi con largo anticipo. Le scatole di solito sono fornite dalla ditta. È consigliabile usare scatole piccole per oggetti pesanti, mentre le più grandi per oggetti leggeri.

Imballando tutto da soli si risparmia qualche centinaio di euro, ma presenta degli svantaggi: in caso di danneggiamento degli oggetti il trasportatore può accusare il cliente di non avere effettuato un buon imballaggio ed evitare così di pagare la penale, mentre facendo imballare tutto all’impresa il rischio non esiste.

PRIMA DEL TRASLOCO
  • Iniziare con l’imballaggio di tutti gli oggetti sciolti e indicare il contenuto e la stanza sul lato superiore delle scatole utilizzando un pennarello a punta grossa
  • Riempire scatole e contenitori senza sovraccaricarli
  • Imballare piante/fiori (annaffiarli solo a trasloco ultimato)
  • Concludere i lavori di imballaggio la sera prima del trasloco
  • Organizzare deposito e smaltimento dei rifiuti ingombranti
    (per consultare le modalità; nel rispettivo comune www.rifiuti.ch)
  • Smontare i mobili, mettere le viti e i supporti in appositi sacchetti e conservarli in un luogo sicuro
  • Spegnere e sbrinare il frigorifero e il congelatore (se necessario preparare una borsa termica per i surgelati)
  • Concordare la data della consegna del vecchio appartamento e della presa in consegna di quello nuovo / comunicare al nuovo inquilino la data di presa in consegna del suo vecchio appartamento
  • Controllare il numero delle chiavi del vecchio appartamento ed eventualmente farne delle copie / preparare le chiavi da consegnare
  • Trovare qualcuno che si occupi dei bambini e degli animali domestici il giorno del trasloco
  • Tenere a disposizione il contante sufficiente per il giorno del trasloco
  • Prenotare il mezzo di trasporto adibito al trasloco ed eventualmente i macchinari necessari come pulitore di moquette ecc.
  • Assicurarsi presso l’amministrazione / il custode che il giorno del trasloco l’accesso alla vecchia e alla nuova abitazione nonché il passaggio tramite scale e corridoi siano liberi e che venga tenuto libero un parcheggio
  • Effettuare le riparazioni necessarie e quelle previste dal contratto
GIORNO DEL TRASLOCO - NELLA CASA VECCHIA
  • Svuotare la cassetta delle lettere e rimuovere l’etichetta del nome dalla cassetta e dal citofono Se disponibile: rimuovere l’adesivo – Stop – niente pubblicità –
  • Consegnare l’appartamento con il protocollo di consegna / richiedere la restituzione della cauzione. Se il locatore ha effettuato delle detrazioni deve presentare il relativo conteggio entro 30 giorni – Informare i vicini
  • Controllare i contatori della corrente elettrica, dell’acqua e del gas, disdire l’approvvigionamento di corrente al vecchio indirizzo e attivarlo al nuovo domicilio
  • Conservare gli oggetti di valore in una cassaforte o in altro luogo sicuro
  • Preparare cibo e bevande per tutti gli aiutanti e predisporre l’occorrente: sacchi della spazzatura, spago, nastro adesivo, attrezzi, carta igienica, sapone, panni, medicinali d’emergenza, torcia ecc.
  • Preparare i detersivi
  • Stuccare i buchi lasciati da chiodi e viti
  • Dopo aver svuotato l’appartamento, eseguire un giro di controllo per accertarsi che non sia rimasto nulla
GIORNO DEL TRASLOCO - NELLA NUOVA CASA
  • Indicare il proprio nome sul citofono e sulla cassetta delle lettere (il set di trasloco comprende l’intestazione provvisoria della cassetta delle lettere)
  • Informare i vicini
  • Posizionare in modo ben visibile la piantina dell’appartamento o lo schizzo e apportare le scritte sulle varie stanze
  • Proteggere i pavimenti, gli stipiti e le pareti con un rivestimento
  • Preparare cibo e bevande per tutti gli aiutanti
  • Segnalare tempestivamente alla ditta che esegue il trasloco eventuali danni rilevati
COME PROTREGGERE GLI OGGETTI?
  • Imballare dapprima gli oggetti di raro utilizzo.
  • Scatole piccole per oggetti più pesanti , scatole più grandi per i più leggeri.

Per l’imballaggio di oggetti fragili (stoviglie) utilizzare il pluriball (materiale antiurto con le bolle d’aria).
Scrivere con il pennarello indelebile “FRAGILE” sulle scatole contenenti oggetti delicati e disegnare le frecce rivolte verso la parte superiore delle stesse per indicarne il verso in cui si preferisce vengano caricate.
Ricoprite il fondo della scatola con materiale antiurto.Ogni oggetto dovrà; essere avvolto in carta da imballo o di giornale.
Chiudere la parte superiore dello scatolone e il fondo con doppia striscia di scotch. Se la scatola risulta estremamente pesante, irrobustire il fondo con altro scotch.

Utilizzare vecchie coperte per proteggere televisori e computer.

COME ETICHETTARE LE SCATOLE?

Se riutilizzi una scatola, copri le vecchie etichette o cancella le informazioni non necessarie o relative all’indirizzo Le etichette ti saranno utilissime per sapere cosa c’è all’interno di ogni scatola. Tienine traccia ordinatamente, ed organizza le scatole con l’etichetta bene in vista.

Riempite gli scatoloni camera per camera, indicando su ogni scatola di quale camera si tratta.
Cercate di inscatolare il tutto mantenendo la disposizione originaria delle cose.
Scrivete con i pennarelli il verso delle scatole (ad es. sopra e sotto) Non tralasciate di scrivere “FRAGILE” sulle scatole che contengono oggetti delicati.

Scrivere “NON CAPOVOLGERE” sugli scatoloni contenenti materiali (liquidi o apparecchiature delicate) che non devono essere capovolti.

LISTA DI CONTROLLO

Trasloco: lista di controllo Con la giusta organizzazione è possibile traslocare senza alcun genere di intoppi.
TiTraslochiamo Lugano Lista traslochi

  • Disdetta dell’appartamento
  • Ritiro e riconsegna dell’immobile
  • Cambio di cantone con il trasloco
  • Unire o separare due abitazioni
  • Assicurazione masserizie da trasloco
PULIZIA DELLA VECCHIA ABITAZIONE
  • Il contratto prevede la pulizia della vecchia abitazione; si ricorda che dovranno essere puliti anche i seguenti oggetti: pavimenti, piastrelle e superfici in resina sintetica (lavare) o pavimenti in legno (levigare e lucidare)
  • Ev. pulire moquette (rispettare contratto)
  • Pulire i vetri delle finestre internamente ed esternamente nonché le tapparelle, le persiane, le aste delle manovelle e i cornicioni dall’interno dell’appartamento
  •  Pulire armadi, frigorifero, congelatore, forno, vasca da bagno e water, trattare con anticalcare l’esterno dei rubinetti
  • Sturare gli scarichi intasati
  • Rimuovere poster e adesivi
COME SOLLEVARE E TRASPORTARE CARICHI PESANTI?
  • Posizionarsi su una base d’appoggio stabile e collocare i piedi in posizione quanto più vicina al carico, accovacciarsi e sollevare facendo leva sulle ginocchia
  • Afferrare saldamente il carico e sollevarlo gradualmente senza scatti repentini
  • Tenere il carico vicino al corpo e non piegarsi lateralmente
  • Se possibile, ripartire i carichi pesanti e gli oggetti ingombranti oppure sollevarli con l’aiuto di un’altra persona
  • Posare il carico con movimenti graduali tenendo la schiena in posizione eretta (piegare le gambe)
5 REGOLE D'ORO PER I PACCHI
  • Non troppo pieni né troppo pesanti (max. 25 kg, vedi lista)
  • Gli oggetti pesanti in basso e oggetti simili nello stesso pacco
  • Disporre e imballare libri, dischi e foto in verticale
  • Imbottire accuratamente gli oggetti in porcellana, i bicchieri e i piatti e disporli in verticale
  • Contrassegnare con la destinazione

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